Chi siamo

La preparazione per un attore è fondamentale, oltre alla formazione preferibilmente umanistica e  una continua ricerca di approfondimento, non bisogna mai perdere di vista la necessita di ampliare la propria conoscenda approcciando a muovi metodi e affiancandosi a grandi maestri. 

Actor’s Planet nasce proprio dall’esigenza di Rossella Izzo di creare una scuola che potesse permettere ai suoi partecipanti, dopo un’approfondita didattica, di incontrare personalmente i grandi maestri del cinema e di affrontare con loro il lavoro direttamente sul set. Questo metodo è proprio quello che ci differenza da altre scuole pur valide che non offrono simili possibilità.

Questo fa sì che l’allievo venga immediatamente a contatto con la realtà cinematografica italiana e con i meccanismi che la contraddistinguono, non certo evitando la gavetta ma camminando su una corsia preferenziale. 

L’Accademia offre la possibilità di lavorare gomito a gomito, per sette giorni, con famosi e bravissimi registi che svilupperanno con ognuna delle due classi un corto che, una volta editato, potrà diventare materiale per uno showreel.  L’Accademia sviluppa ogni anno dodici episodi che narrano il profilo di ciascuno dei partecipanti, le sue performances, le sue idee ed il percorso didattico,    all’interno del Format Essere Attore in onda su RAI PREMIUM garantendo un’immediata visibilità a tutti i partecipanti.